StruMuro

 

Il software consente il progetto e la verifica di un muro di sostegno sia secondo NTC 2008 che secondo le più recenti NTC 2018.

Con StruMURO puoi avere un'agevole gestione delle verifiche:
- di stabilità locale (ribaltamento, scorrimento, capacità portante)
- di stabilità globale
- di resistenza (strutturale) della parete e della suola

E' possibile modificare dinamicamente le dimensioni del muro, le caratteristiche del terreno, le azioni e i parametri di calcolo e vedere immediatamente come si aggiorna lo stato delle verifiche.

A partire dalla versione 1.9 è possibile modellare terreni stratificati (con un numero illimitato di strati) sia per il terreno di fondazione che per quello di spinta. Per quest'ultimo gli strati possono essere anche inclinati.

La verifica strutturale permette al progettista ampia libertà soprattutto nel disegno e nel posizionamento delle armature, senza imporre armature automatiche che spesso non rispecchiano le esigenze di cantiere.
 

E' inoltre possibile produrre le relazioni di calcolo e geotecnica dettagliate e professionali, il computo, il piano di manutenzione delle strutture e la relazione sui materiali.

Clicca l'immagine sottostante

per eseguire subito il DOWNLOAD

del file di installazione della versione di prova gratuita a uso professionale (*)

Esempi di relazione

Scarica StruMuro R1.0 - File .msi

Versione 1.9.5 del 27/11/2021

(*) la versione di prova, detta PERSONAL, è gratuita e deve essere attivata dopo l'installazione con le modalità che troverai nel form licenza del software. Rispetto alla versione a pagamento contiene dei limiti dimensionali e non esegue la

stampa della relazione geotecnica 

Di seguito una serie di video (*) che illustrano le principali funzioni, le potenzialità e la semplicità d'uso del software, oppure visita la playlist direttamente su YouTube

(*)  alcuni video mostrano la configurazione del software nelle prime release. Per le versioni più recenti fare riferimento al manuale d'uso

(*) Ti consiglio di impostare la qualità del video a 720p o 1080p per godere al meglio i dettagli del video